Covid-19 : Info Viaggia Sicuro
...

Fuerteventura in libertà

2 cuori e il vento tra i capelli...

Tex partner: 2 cuori in viaggio

DESTINAZIONE: Europa - Canarie e Baleari

 DURATA: 7 notti / 8 giorni

 DISPONIBILITÀ: Partenze il lunedì

 NOLEGGIO AUTO: incluso (possibile upgrade di categoria con supplemento)

 VOLO: incluso


programma

quota

vuoi saperne di più


PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno  ITALIA/FUERTEVENTURA/COSTA CALMA - Km 70 circa

All'arrivo a Fuerteventura verrete accolti dal personale che vi assisterà per il ritiro dell'auto a noleggio che sarà a vostra disposizione per tutta la vacanza.

Raggiungerete quindi l'hotel scelto per il pernottamento.

 

2° giorno COSTA CALMA (125 Km circa)

Dopo colazione partenza per il Barranco de Los Canarios  nella Peninsula de Jandia  dove dal Mirador si possono ammirare le paradisiache spiagge di Sotavento.

Verso Nord avrete la possibilità di visitare i tranquilli villaggi di pescatori di La Tajita, Tarajalejo e Giniginamar. Successivamente si raggiunge Gran Tarajal con il suo lungomare sulla magica spiaggia nera.

Si prosegue quindi in direzione di Las Playitas dove sarà possibile visitare il faro di La Entallada e pranzare in uno dei ristoranti di pesce della zona.

 

3° giorno COSTA CALMA ( 80 Km circa)

La prima destinazione di oggi, dopo colazione, è quella che è considerata una tra le più belle spiagge di Spagna, Cofete ma anche guidare sulla strada in direzione Morro Jable sarà un'esperienza.

Curve strette, dirupi, nessuna barriera…la sentite la libertà che scivola tra i capelli in compagnia del vento e di una buona dose di adrenalina?

Una volta arrivati una delle spiagge più remote delle Canarie vi riempirà gli occhi, potete rilassarvi, siete arrivati. Una visita al paesino di Morro Jable, una passeggiata sul lungomare e la camera d'albergo già prenotato che vi attende per il pernottamento.

 

4° giorno  COSTA CALMA - VILLAVERDE (130 Km circa)

E' ora di andare a scoprire il nord dell'isola. La destinazione di oggi è La Pared e lungo la strada conoscerete villaggi come Pajàra con la sua chiesa dalla facciata in stile azteco,  Tiscamanita dove è possibile visitare una fabbrica di aloe vera, Antigua dove si trova addirittura un museo del formaggio, Betancuria ex Capitale dell' isola, La Oliva dove potrete ammirare la Casa de Los Coroneles ex residenza delle autorità. 

Godetevi questo tratto di strada, da Pajàra a Betancuria perché è davvero spettacolare, si arrampica tra cime vulcaniche e campi di lava con il mare che si affaccia all'orizzonte, da cartolina!

 

5° giorno VILLAVERDE (Km 30 circa)

Chi non ha sentito parlare almeno una volta di Corralejo? Questa è la destinazione di oggi, una visita al paese e poi via verso l'imperdibile Parco Naturale; spiagge e dune di sabbia fine e bianca da scalare e tanto tempo per rilassarvi lungo le Grandes Playas.

 

6° giorno VILLAVERDE (Km 40 circa)

Dopo la colazione potrete visitare El Cotillo con le sue magnifiche distese di sabbia fine e le sue lagune di acqua cristallina e arrivare fino al faro  di Toston.

 

7° giorno  VILLAVERDE (30 Km circa)

Oggi vi suggerisco di raggiungere il porto di Corralejo e imbarcarvi per l' Isla de Lobos ( controllate gli orari e prenotate in anticipo).

Sarà una bellissima esperienza, potrete girare l'isola a piedi e pranzare nell'unico ristorante dove il tempo sembra essersi fermato. C'è anche un piccolo centro didattico dove potrete nuotare tra i pesci martello e fare snorkeling o anche solo rilassarvi e godervi questo angolo di pace.

 

8° giorno FUERTEVENTURA/ITALIA 

Anche le più belle esperienze arrivano a conclusione ma l'isola sarà sempre qui ad aspettarvi. Dopo colazione riconsegnerete l'auto in tempo utile per il volo di rientro, in aeroporto troverete il personale per l'assistenza all'imbarco e farete rientro in Italia.

 

Alla quota è necessario aggiungere “Zero Pensieri” di € 109, le tasse e gli oneri aeroportuali. Questi costi sono sempre dovuti sia da adulti che da bambini. Per ulteriori informazioni compilare la richiesta.

Il programma di viaggio è svolto in collaborazione con Alpitour World 

 

ALCUNI SCATTI

...

Condividi questo viaggio

Ricevi le nostre offerte. Iscriviti alla newsletter
Ricevi le nostre offerte. Iscriviti alla newsletter