AMERICA D'AUTORE
LA TERRA DELL'ORO
Cremonesi in Viaggio - Michele e Matteo
Cremona
17 recensioni (media: 5)
DESTINAZIONE: Nord America - USA
DURATA: 8 GIORNI
DISPONIBILITÀ: 21,28 AGOSTO; 4,11 18,25 SETTEMBRE; 2,9,16 OTTOBRE
VOLO: VOLO DAI PRINCIPALI AEROPORTI ITALIANI
DOVE: PARCHI USA
CONFERMA: AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DEI PARTECIPANTI
PARTECIPANTI: MINIMO 2 PARTECIPANTI
LINGUA: ITALIANO
programma
quota
vuoi saperne di più
info covid
PROGRAMMA DI VIAGGIO
GIORNO 1: LOS ANGELES
Accoglienza in italiano all'arrivo e trasferimento in hotel con bus-navetta (solo autista di lingua inglese). Sistemazione Mariott Los Angeles Airport.
GIORNO 2: LOS ANGELES (inclusi: colazione e pranzo)
Colazione. In mattinata visita orientativa della città. Punti salienti: Los Angeles Downtown con Olvera Street, la parte più antica; Hollywood con Walk of Fame e il Teatro Cinese, Beverly Hills e Rodeo Drive. Los Angeles, patria di Hollywood, Disneyland e Universal Studios è per i visitatori il centro della spensieratezza: sole tutto l'anno, palme mosse dal vento, stelle del cinema con lussuose residenze sulle colline di Beverly Hills, splendidi musei, architettura d'avanguardia e spiagge per il surf. Pranzo durante la visita. Tempo libero nel pomeriggio. Escursione facoltativa alle spiagge più famose, come Santa Monica. Sistemazione Marriott Los Angeles Airport.
GIORNO 3: LOS ANGELES - LAS VEGAS (inclusi: colazione e pranzo)
Colazione. Incontro entro le ore 8 nel lobby dell'hotel con la guida che vi accompagnerà durante il tour in pullman. La guida di lingua italiana accompagna il gruppo fino all'arrivo a Las Vegas il 7 ° giorno. Alle 8.15 partenza per Las Vegas. Si attraversa il deserto Mojave punteggiato di Joshua Tree (una varietà di yucca), tra canyon, alture, mesas, dune, coni di cenere vulcanica e, nella brevissima primavera, distese di fiori selvatici: un'oasi di solitudine tra le metropoli. Pranzo lungo il percorso. Las Vegas è una città indescrivibile, che brilla nel deserto con hotel fantasmagorici e ogni genere di spettacoli e intrattenimento; un luogo (o nonluogo) senza confronti al mondo. Imperdibile la visita guidata notturna (non inclusa).
Sistemazione Sahara Las Vegas.
GIORNO 4: LAS VEGAS - GRAND CANYON NATIONAL PARRK SOUTH RIM - WILLIAMS (inclusi: colazione e cena)
Colazione. Partenza per Grand Canyon National Park South Rim. Si entra ben presto nella Kaibab National Forest, una estesa foresta di pini Ponderosa, abeti Douglas, aspen e ginepri, che arriva fino al bordo del Grand Canyon. Il Grand Canyon è l'esempio più spettacolare e grandioso di erosione fluviale, un incredibile abisso scavato dal fiume Colorado, profondo circa 1500 m, lungo 450 km e largo 16 km. Nei suoi strati è esposta la storia geologica degli ultimi due miliardi di anni, un panorama maestoso, con rocce che cambiano colore a seconda del momento della giornata e scenari diversi che offrono emozioni indelebili. È Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Visita panoramica. Proseguimento per Williams. Williams è un paesino piacevole tra i pini della Kaibab Forest, capolinea della Grand Canyon Railroad; la storica Route 66 attraversa il centro che vive di ricordi d'epoca. Cena.
Sistemazione Grand Canyon Raiwail Hotel.
GIORNO 5: WILLIAMS - MONUMENT VALLEY - PAGE LAKE POWELL (inclusi colazione e cena)
Colazione. Dalle pinete della Kaibab Forest si scende nel deserto del territorio Navajo; ma il tragitto per la Monument Valley è sorprendentemente vario e ricco di scorci pittoreschi. Monument Valley è forse il panorama più famoso del Far West. I torrioni di arenaria rossa che si innalzano nel deserto hanno fatto da sfondo a innumerevoli film, primo tra tutti il leggendario Ombre Rosse (1939). Il parco è in territorio Navajo al confine tra Utah e Arizona. Sosta sulla terrazza panoramica del visitor center per una grandiosa vista d'insieme. Tour facoltativo (non incluso) del fondovalle in fuoristrada con guida locale navajo, un giro spettacolare tra le torri di roccia rossa. Proseguimento per Page (Lake Powell). Formato da una diga che chiude il fiume Colorado a Glen Canyon e circondato da centinaia di chilometri di deserto, Lake Powell è una visione irreale e riempie un canyon enorme, non meno impressionante del Grand Canyon, con un contrasto forte tra l’azzurro dell’acqua e il rosso delle rocce. Cena.
Sistemazione Lake Powell Resort & Marina
GIORNO 6: PAGE LAKE POWELL - ANTELOPE CANYON - BRYCE CANYON NATIONAL PARK (inclusi colazione e cena)
Colazione. Visita di Antelope Canyon. A pochi chilometri da Page si trova questo suggestivo slot canyon - una stretta spaccatura nella roccia - modellato dal passaggio dell'acqua in forme fantastiche. Il canyon si divide in due parti: Upper Antelope Canyon di facile accesso e Lower Antelope Canyon attrezzato con scalette. Gli scorci sono pittoreschi in entrambi; gli effetti di luce cambiano a seconda dell'ora e della stagione. Si passa il ponte sul Colorado vicino alla grandiosa diga di Glen Canyon che forma Lake Powell, il secondo più grande lago artificiale d'America, con splendidi contrasti di colore tra il blu dell'acqua e le sfumature rosse delle rocce. Si entra nello stato mormone dello Utah attraversando la cittadina di Kanab, al centro di una zona pittoresca più volte usata come sfondo di film western. Partenza per Bryce Canyon National Park. Bryce Canyon non è in realtà un canyon, ma un grandioso anfiteatro di guglie, archi e pinnacoli in colori fiammeggianti e modellati da pioggia e gelo in forme bizzarre, in uno scenario montano assai suggestivo. All'arrivo visita panoramica. Cena. Sistemazione Best Western Plus Bryce Canyon Grand Hotel
GIORNO 7: BRYCE CANYON NATIONAL PARK - ZION NATIONAL PARK - ST GEORGE - LAS VEGAS (inclusi: colazione e pranzo)
Colazione. Partenza per Zion National Park. Monumentali strapiombi di roccia rossa e dune pietrificate e incise dal vento, segnano la via attraverso Zion National Park, con scorci spettacolari a ogni svolta. Si lasciano gli ultimi contrafforti rocciosi dello Utah e si scende nel deserto del Nevada fino alla distesa di luci e grattacieli dorati di Las Vegas. Pranzo lungo il percorso. Proseguimento per Las Vegas. Serata a disposizione.
Sistemazione Sahara Las vegas
GIORNO 8: LAS VEGAS - LOS ANGELES (inclusi: colazione)
Colazione. Possibilità di terminare il tour guidato a Las Vegas. Partenza per Los Angeles. Il tour guidato termina in aeroporto verso le 14.
POSSIBILITA' DI AGGIUNGERE ESTENSIONE MARE.
Organizzazione tecnica: Naar Tour Operator