Covid-19 : Info Viaggia Sicuro
...

STATI UNITI E ARUBA

LA WEST COAST E ARUBA IN UN VIAGGIO INDIMENTICABILE

Cristina Marchetti

ROMA - APRILIA - LATINA

DESTINAZIONE: Nord America - USA

 DURATA: 20 giorni/18 notti

 VOLO: Dai principali aeroporti italiani


programma

quota

vuoi saperne di più


PROGRAMMA DI VIAGGIO

Dagli States alle coste di Aruba.
Un viaggio che inizia dai clamori della stravagante Los Angelese prosegue attraversando gli stati della California, Arizona e Nevada.
I grandi parchi degli Usa, le mitiche highway americane che tagliano scenari e paesaggi, dal Grand Canyon allo Yosemite National Park.
Un tour alla scoperta della leggendaria West Coast d'America tra grandi città e e estrema natura per raggiungere le spiagge di Aruba, isola caraibica dai sapori e profumi tropicali in un mare azzurro infinito. 

PROGRAMMA DI VIAGGIO 

GIORNO 1: ITALIA - LOS ANGELES 
Partenza dall'Italia con volo per Los Angeles. Arrivo a Los Angeles e pernottamento.

GIORNO 2: LOS ANGELES - PHOENIX
Partenza in Pullman da Los Angeles, viaggiando attraverso il deserto del Mojavee il fiume Colorado in Arizona. Si scoprirà la suggestiva oasi di Phoenix/Scottsdale, un mix di architettura del Sud Oveste di cactus magnifici.

GIORNO 3: PHOENIX - SEDONA - GRAND CANYON 
In mattinata partenza attraverso il deserto dell'Arizona. Il viaggio continua verso la città di Sedona e poi attraverso l'Oak Creek Canyon. La zona, conosciuta per i suoi spettacolari panorami ,è stata lo scenario di molti film western. Terminerete la giornata con una visita al Grand Canyon, una delle sette meraviglie del mondo. 

GIORNO 4: GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY - PAGE - KANAB
Il tour prosegue verso il Deserto Dipinto e la Monument Valley, terra degli indiani Navajo. Dopo la Monument Valley, ci si dirigerà verso Page e Lake Powell, uno tra i più grandi laghi artificiali. Nel pomeriggio, attraversando il fiume Colorado si viaggerà verso la destinazione finale: Kanab, conosciuta come la "piccola Hollywood" dello Utah.

GIORNO 5: KANAB - BRYCE CANYON - ZION NATIONAL PARK - LAS VEGAS
Partenza al mattino presto per la visita di un altro spettacolare parco nazionale: Bryce Canyon che racchiude una sinfonia di colori e forme che vi lasceranno senza fiato. Si prosegue verso il parco nazionale di Zion, famoso per i suoi paesaggi unici e gli altopiani maestosi. Si rimarrà incantati dai paesaggi meravigliosi fino all'arrivo a Las Vegas, la città delle luci e dell'intrattenimento.

GIORNO 6: LAS VEGAS
Giornata libera a Las Vegas. Sarà possibile visitare alcuni degli hotel più spettacolari, partecipare a una delle tante escursioni facoltative disponibili. o semplicemente rilassarsi in piscina. Las Vegas è una città in grado di offrire ogni tipo di intrattenimento, avrete quindi la possibilità di esplorare questa città famosa a livello mondiale.

GIORNO 7: LAS VEGAS - MAMMOTH LAKES
Si viaggerà attraversando il deserto del Mojave prima di raggiungere la High Sierras e il resort di Mammoth Lakes. Questo pittoresco resort è famoso per essere una destinazione sia estiva che invernale e fornisce paesaggi mozzafiato e splendide viste sulle aree circostanti.

GIORNO 8: MAMMOTH LAKES - YOSEMITE NATIONAL PARK
Un breve viaggio attraverso l'Alto Sierras per Yosemite National Park, la più popolare destinazione naturalistica in California. Ci si godrà lo spettacolo del parco, compresi Yosemite Valley e le sue alte scogliere e cascate. Il parco è anche conosciuto per la sua fauna: muli, cerci, coyoti, scoiattoli, ghiandaie blu e talvolta anche orsi.

GIORNO 9: YOSEMITE - SAN FRANCISCO
Viaggio attraverso le colline della Sierra Nevada Mountains, fino a San Francisco chiamata "The City of the Bay". All'arrivo sarà possibile visitare una delle più belle città d'America con i suoi maggiori punti di interesse: Union Square, Chinatown, Golden Gate Park e Fisherman's Wharf.

GIORNO 10: SAN FRANCISCO
Giornata a disposizione. Sarà possibile visitare San Francisco, con i suoi panorami meravigliosi, i famosi cable cars, i parchi e i musei oppure in mattinata potrete partecipare al tour opzionale dove potrete ammirare il caratteristico villaggio di Sausalito. 

GIORNO 11: SAN FRANCISCO - MONTEREY - CARMEL - SANTA MARIA
Partenza verso Monterey, la prima capitale della California. Dopo una sosta in questa bella città di mare si viaggerà lungo la spettacolare 17-mile Drive, conosciuta per i suoi campi da golf esclusivi, i suoi punti panoramici e la caratteristica fauna. Il viaggio continua con la sosta al villaggio pittoresco e affascinante di Carmel. La giornata si concluderà a Santa Maria nel cuore della California.

GIORNO 12: SANTA MARIA - LOS ANGELES
In viaggio verso Los Angeles si farà una sosta a Santa Barbara, città considerata come la perla della "Riviera Americana". La città è conosciuta per la sua architettura in stile Spagnolo Coloniale, per la vegetazione rigogliosa e per lo stile di vita agiato e tranquillo. Rientro a Los Angeles nel pomeriggio.

GIORNO 13: LOS ANGELES
Mattinata libera in coincidenza con il volo per Aruba.

GIORNO 14-20. ARUBA 
Soggiorno di 6 notti al Manchebo Beach resort & Spa in camera Deluxe Garden View in all inclusive.

GIORNO 20: ARUBA - ITALIA
Volo di rientro per l'Italia.

ALCUNI SCATTI

...

Condividi questo viaggio

Ricevi le nostre offerte. Iscriviti alla newsletter
Ricevi le nostre offerte. Iscriviti alla newsletter